I traghetti che si occupano del collegamento marittimo Napoli/Palermo e ritorno, attualmente sono garantiti da due compagnie, Tirrenia e GNV.
Napoli/Palermo con Tirrenia
La compagnia per questa tratta garantisce un collegamento di 7 volte la settimana. Il viaggio dura 10 ore e 30 minuti, la partenza prevista è per le 20:00 e l’arrivo per le 06:30. Puoi acquistare il biglietto online direttamente su questo sito. Se porti con te un veicolo dovrai fornire la marca, il tipo di vettura e la targa. Con Tirrenia puoi selezionare la modalità di viaggio scegliendo tra: cabina interna; esterna con vista mare; passaggio ponte o poltrona. Durante il viaggio, la compagnia ti mette a disposizione l’area shopping; l’area bimbi; la sala tv; la sala cinema; ristorante self service; ristorante alla carta e la caffetteria. Se vuoi portare con te il tuo amico a quattro zampe, ti verrà fornita un’area nella quale farlo viaggiare in libertà.
Traghetti Napoli Palermo con GNV
La compagnia effettua in totale 11 partenze settimanali, la partenza serale è prevista per le 20:00 arrivo 6:30, mentre nei mesi estivi in aggiunta c’è la possibilità di viaggiare di giorno, con la partenza prevista per le 6:30 e l’arrivo per le 20:00. Acquistare il biglietto del traghetto GNV è semplice, puoi farlo direttamente tramite internet. I servizi di bordo e le modalità di viaggio non si discostano da quelli offerti dalla concorrenza.
Se hai intenzione di intraprendere un viaggio da Napoli a Palermo e vuoi effettuarlo tramite traghetto, ti consigliamo di prenotare in largo anticipo, per avere la sicurezza di viaggiare come meglio preferisci. Inoltre prenotando prima potrai meglio visionare le offerte e le promozioni che le due compagnie mettono a disposizione dei loro ospiti. Entrambe effettuano dei particolari sconti destinati ai residenti dell’isola.