La tratta navale che collega Livorno con Palermo è attualmente garantita esclusivamente dalla compagnia Grimaldi Lines. Le partenze da Livorno a Palermo e ritorno, vengono effettuate fino a tre volte la settimana. Il viaggio dura all’incirca 18 ore. La partenza dal porto di Livorno è prevista generalmente nei giorni di: lunedì, giovedì e sabato tra le 23:30 e 01:00, l’arrivo al porto di Palermo è previsto nel tardo pomeriggio tra le 17:30 e le 20:00. Il viaggio da Palermo a Livorno è previsto nei giorni di: martedì, venerdì e domenica l’orario di partenza è solitamente previsto per la notte 23:30 circa e l’arrivo per le 17:00 circa.
Come acquistare il biglietto?
È possibile comperare il biglietto del traghetto della compagnia Grimaldi Lines direttamente online qui sopra. I documenti che dovrai presentare al momento dell’acquisto del biglietto sono: la carta d’identità di ogni passeggero e in caso viaggi con veicolo a seguito, dovrai comunicare il tipo di vettura, la marca e la targa. Puoi tranquillamente scegliere la modalità di viaggio, ovvero se preferisci prenotare la cabina con servizi igienici annessi oppure viaggiare seduto in poltrona. Per quanto riguarda il pagamento del biglietto, puoi decidere di pagare con la carta di credito, inserendo online i tuoi dati, se invece decidi di acquistare recandoti direttamente in porto puoi scegliere se pagare in contanti o con il bancomat.
Come avviene il chek in
Dal porto di Livorno il chek in avviene direttamente al momento dell’imbarco sul traghetto Grimaldi Lines, ricorda di portare con te i documenti di riconoscimento, quelli inseriti nel biglietti. Il personale di terra provvederà al controllo dei documenti e ti fornirà le indicazioni per salire a bordo. Partendo dal porto di Palermo invece il chek in devi farlo entrato al porto, il servizio di vigilanza portuale ti indicherà la struttura nella quale dovrai recarti per effettuare il chek in.
Servizi di bordo
I servizi che potrai usufruire salendo nel traghetto Grimaldi Lines, per la tratta Livorno Palermo e ritorno, sono quelli di ristorazione, effettuato da diversi ristoranti alla carta o fast food; caffetteria di bordo nella quale potrai far colazione o gustarti un aperitivo. Per trascorrere il viaggio in allegria ti aspettano momenti di intrattenimento nel salone principale e per i più piccoli un’area adibita con giochi e videogiochi.